27/03/2011

Rescarando 300km

Rescaldina

Fotogallery - Sito Web ufficiale




Sveglia ore 3.50 dopo appena 3 ore di sonno: colazione, ultimi preparativi e via verso casa del Feltre's Lion, appuntamento alle 5 in punto. Arrivati al parcheggio di Rescaldina vediamo Mauro (non lo rivedremo più per tutto il giorno.....) e una attimo dopo ci parcheggia vicino Alberto con Gianluca a bordo. Preparazione e 4 chiacchere, poi nel momento che io e Davide facciamo plin plin spariscono e non li rivedremo più neanche loro...
Ci sono 7 gradi e il cielo scuro...si spera che tenga.....andiamo alla partenza per il primo timbro e magiamo una brioches e caffè offerti dall'organizzazione (eccezionale). Partenza in gruppo per i primi 40 km, poi un semaforo e accelerazioni varie ci lasciano in un gruppetto dove troviamo due del Pedale Lecchese con cui faremo l'intera Rando tirando un po' per uno.... Durante la prima salita comincia a piovere, sono trascorsi solo 55 km e si mette male, penso, però poi smette!!!!! Controllo a sorpresa a 60 km e ristoro/controllo a 81 km. Via che si prosegue in riva ai laghi, pianura per 100 km e poi comincia il "bello" con continui mangia e bevi per le colline novaresi....peccato il cielo buio, ma almeno non piove. Controllo e ristoro al 168 km!!!! ....se penso che ne mancano ancora 120 mi chiedo chi me l'abbia fatto fare, l'impressione di essermi imbarcato in una impresa un po' troppo impegnativa per la mia preparazione attuale è molto forte, ma mica si può mollare.....carri scopa non ce ne sono e poi non l'ho mai fatto e non è il caso di cominciare oggi!!! Via che si ancora in riva ai laghi e per le colline fino all'ultima salita di 3 km pend. media 6,8% con punta all'11%, ultimi strappi e ci si incammina lungo strade (ora) a pendenza zero per gli ultimi 50 km, solo che comincia a piovere fortunatamente non troppo forte fino all'arrivo al km 286!!!! L'impresa (per me) è fatta, è la prima volta che vado oltre i 238 km della Oetzi, anche se in Austria è tutta un'altra storia!!!
Davide sempre inossidabile, non molla mai.....e se penso che questa mattina è andato a lavorare di pala e picco o cazzuola e fratazzo: che spirito il ragazzo!!!!!!
(Ivan Bonacorsi)

Percorso: Lungo
Pos Pos.Cat. Atleta Tempo
Monteleone Salvatore 00:00:00
Camnaghi Alberto 00:00:00
Brignani Flavio 00:00:00
Mazzon Davide 00:00:00
Bonacorsi Ivan 00:00:00